Basta Poco per amare

Un cuore attento,
Uno spirito aperto e una mano flessibile
danno e ridanno
sorriso, vita, crescita, speranza e felicità
a sorelle e fratelli in umanità.

La mia presenza in mezzo a voi, l’amore condiviso, le varie amicizie nate da tutte le belle esperienze e la generosità di tanti, hanno permesso in questi anni di aiutare a :

Pagare la formazione professionale a molti ragazzi in Senegal
Mandare a scuola bambini di famiglie povere
Sostenere parrocchie e comunità religiose nei loro piccoli progetti
Aiutare quotidianamente persone e famiglie bisognose.

Per portare avanti questa bella iniziativa, invito tutti a venire con me in Senegal col cuore attraverso un gesto.

INTERVISTA “BASTAPOCO”
DON, CHE COS’È “BASTAPOCO”?
È un’iniziativa che (purtroppo) rende visibile e pubblica una vita di solidarietà a favore di persone e gruppi in Africa, particolarmente in Senegal, per combattere la povertà, lottare contro la pericolosa e non appropriato emigrazione clandestina, e contribuire all’impegno degli uomini di buona volontà per la pace nel mondo.
COME PUÒ UN POVERO AIUTARE UN ALTRO POVERO ?
Se sono in grado uomini e donne, gruppi e strutture organizzative in Occidente o persone che nemmeno sono state in Africa, Asia o America Latina, di raccogliere beni e denaro per aiutare i paesi poveri, credo possa e debba farlo pure un africano. È più significativo se collaboriamo per farlo insieme.
LEI CI CREDE ?
Ci credo davvero, insieme possiamo fare tanto bene, basta poco. Per me il mondo non è un campo da guerra anche se è proprio ciò che sembra. È piuttosto la “vigna del Signore” dove tutti gli uomini sono invitati a lavorare, una scuola d’amore in cui la solidarietà non è un diritto riservato ad alcuni, ma un dovere per tutti. Noi ci proviamo solo, a dare compimento a tutto è Dio.

Venire col cuore attraverso un gesto

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: